Turismo

Turismo

Compila il modulo per avere tutte le informazioni del caso

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il settore del turismo sta risentendo molto di questa situazione globale ma i grossi gruppi internazionali si stanno già preparando al futuro dell’accoglienza: ambienti sicuri e sanificati sono il “lusso” di domani.

Valutiamo un albergo principalmente per un fattore, la pulizia: che esso sia un semplice hotel per le nostre vacanze, una struttura destinata a viaggiatori d’affari l’igiene è un aspetto fondamentale.

E l’igiene dell’aria?

Non è una questione da poco, visto che sempre più spesso un aspetto che caratterizza le camere d’albergo è il fatto che in esse la climatizzazione funzioni estate e inverno e ci sia scarsa possibilità di aprire finestre e di effettuare un ricambio d’aria per così dire tradizionale.

Sicuramente maggiore è la qualità dell’albergo, più alta sarà l’attenzione alla manutenzione e alla pulizia dei sistemi di ventilazione e climatizzazione, ma abbiamo constatato a più riprese che non basta manutenere ed effettuare la sanificazione “fisica” cioè la rimozione del particolato in condotta e la sostituzione dei filtri per avere una IAQ soddisfacente.

Serve un intervento più specifico anche sul fronte dell’inquinamento microbiologico, che contrasti la presenza in ambiente dei patogeni, che sono veicolati attraverso gli impianti e che permangono negli ambienti chiusi e sulle superfici su cui si depositano.

LORO CI HANNO SCELTO, FALLO ANCHE TU..

Chiedici una consulenza

    Post navigation

    Open chat